News

Home > News > Tripburger per Ronda della Carità e Solidarietà
Prenota tavolose non riesci a prenotare sul portale chiamaci

Tripburger per Ronda della Carità e Solidarietà

14 Dic 2021   |   News

Condividiamo con voi la lettera di ringraziamento de La Ronda della Carità e Solidarietà con la quale abbiamo organizzato alcune cene per i senza tetto di Milano

Una sinergia nata durante il primo lockdown Covid ma portata avanti con grande orgoglio
Per conoscere le attività della associazione clicca qui

 

Milano, 16 dicembre 2021

 

Carissima Sabrina,

sono veramente grata a te e a tutto il tuo staff per il sostegno che ci avete dato, particolarmente importante in questo periodo in cui ci mettiamo tutto il nostro cuore ed impegno per superare il momento molto difficile.

Con il Vostro sostegno ci consentite di aiutare le persone meno fortunate, che vengono emarginate dalla nostra società, che restano senza dimora, oppure che si trovano in gravi difficoltà perché hanno perso il lavoro.

Per loro i cibi che ci avete donato sono un aiuto fondamentale, specie in questo periodo natalizio, perché loro non hanno la possibilità, che abbiamo noi, di comprare cibi gustosi per festeggiare il Natale!!

Anzi, questo per loro è il periodo più duro dell’anno, con il freddo, la pioggia, magari anche la neve e senza una casa dove riscaldarsi e asciugarsi, quindi questo pasto caldo da voi generosamente offerto è stato particolarmente gradito!!

Come forse già saprete, noi di Ronda Carità e Solidarietà operiamo con il servizio di Unità Mobile Notturna e il centro diurno “Punto Ronda”, rivolti alle persone senza dimora, e le attività di sostegno (es. il “pacco viveri”) alle famiglie più fragili, che hanno una situazione economica disagiata.

Vi ringrazio di aver pensato come regalo di Natale agli “ultimi”, agli “invisibili”, ai senza dimora, ai clochard, a tutte quelle persone in stato di fragilità, che non hanno voce, non chiedono nulla, spesso vivono nella solitudine e nell’emarginazione.

Tante volte ci capita di lamentarci della nostra vita, senza renderci conto che, pur con tutti i nostri problemi siamo persone fortunate: guardando gli “ultimi” ci rendiamo conto che i nostri problemi sono piccoli piccoli…..

Siate fieri di avere dato un contributo per rendere meno difficile la loro condizione.

A voi che ci consentite di mandare avanti le nostre attività va il mio pensiero di immensa gratitudine per la vostra importante presenza a fianco di Ronda.

Sappiate che, al di là dell’aspetto economico – che è comunque fondamentale – avere al nostro fianco persone come voi, che ci supportano con generosità, è una cosa che ci scalda il cuore e, credetemi, in questo momento ne abbiamo molto bisogno.

Continuiamo a lavorare insieme per costruire un mondo migliore: tutti noi, uniti, possiamo fare la differenza!

I miei migliori Auguri di Buon Natale e di Felice Anno Nuovo a voi e a tutti i vostri cari!!!

Maddalena Baietta

Presidente di Ronda Carità e Solidarietà OdV